Passo dopo passo: trekking nei dintorni di Porto Pozzo

Percorsi a piedi per la tua vacanza active in Sardegna

La zona tra Santa Teresa di Gallura e Palau è un vero e proprio paradiso per gli amanti del trekking, con una vasta gamma di percorsi che si snodano attraverso paesaggi mozzafiato. Scopri con noi di La Smeraldina Resort le bellezze naturali della Sardegna, un passo dietro l’altro!

Capo Testa

Vicino a Santa Teresa di Gallura, questo itinerario ad anello sul Capo Testa saprà sorprenderti con panorami emozionanti. Di media difficoltà, si percorre in circa due ore, per una distanza di circa sei chilometri totali.

Punta Orso

Partendo dalla spiaggia di Punta Cardinalino, questo giro ad anello ti darà la possibilità di immergerti nella flora selvatica, con splendidi affacci su spiagge remote e selvagge. Il percorso è di circa sei chilometri, percorribile in circa due ore.

La Marmorata

Partendo dalla Spiaggia La Marmorata, questo percorso ad anello è facilmente percorribile, ma richiede una buona preparazione atletica: per questa ragione è consigliato un buon allenamento. Si estende per circa dieci chilometri, per una durata complessiva di quasi tre ore.